Arkéa-B&B Hotels, Amaury Capiot in gara 11 giorni dopo la frattura della clavicola: “La squadra mi ha fatto pressioni per essere al via”

Amaury Capiot non ha nascosto di essere stato in qualche modo forzato per essere oggi al via della Dwars Door Vlaanderen 2024. Caduto undici giorni fa nel corso della Bredene-Coxyde Classic, il portacolori della Arkéa – B&B  Hotels aveva riportato la frattura della clavicola e si pensava che la sua primavera fosse conclusa. In seguito a ulteriori esami, si è visto che la sua frattura non è scomposta si è deciso dunque che il vincitore di tappa al Tour of Oman avrebbe potuto prendere parte a qualche corsa del pavé. Tuttavia, secondo le sue parole, il belga non si aspettava di riprendere così presto e se oggi è in gara è solamente in seguito alla spinta della sua dirigenza.

“La frattura non è scomposta e il dolore non è troppo forte, anche se le vibrazioni sul pavé potrebbero riacutizzarla – commenta a Sporza, intervistato stamani alla partenza – La squadra mi ha fatto pressione per essere al via. Non capisco perché. Avrei preferito aspettare una settimana e concentrarmi sulla Roubaix per recuperare il più possibile. Mi sembrava la cosa più logica da fare, ma non sembra essere così.

Se la corsa andrà bene, come ovviamente ci auguriamo tutti, Amaury Capiot dovrebbe essere al via del Giro delle Fiandre questo fine settimana e della Parigi-Roubaix il prossimo. Sarà ora interessante vedere se ci sarà una reazione da parte del team, che nel frattempo stamani ha perso Arnaud Démare per qualche settimana in seguito ad una sindrome da affaticamento, oppure da parte del corridore stesso.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio